Studio

Dal 2003 Studio 02 Milano è uno studio di progettazione che abbraccia diversi ambiti architettonici: dal branding alla progettazione di spazi per l’ospitalità e le spa, all’elaborazione e gestione delle varie fasi progettuali, fino alla realizzazione dell’opera.

Progettiamo edifici, spazi pubblici e residenziali, uffici, alberghi e spa, negozi, ristoranti e bar.

Il nostro desiderio è migliorare la qualità della vita del nostro cliente creando ambienti sostenibili che rispettano e aumentano il benessere di chi li vive.

Gli standard elevati applicati alla progettazione di interni e di concetti di retail sono pensati per soddisfare pienamente ogni tipologia di cliente.

Aiutiamo a valorizzare e a incrementare il successo commerciale di un Brand, creando locali dove il cliente è al centro dell’esperienza di consumo.

Crediamo fortemente che integrare qualità architettonica, sostenibilità energetico-ambientale e le esigenze del cliente fin dalle prime fasi del processo di progettazione, garantisca l’esperienza, il risultato e la redditività.

Il nostro processo di progettazione è basato sull’interdisciplinarietà garantita da un team di esperti professionisti e da un network di artigiani e fornitori selezionati e specializzati.

Il team di Studio 02 Milano è composto da architetti, paesaggisti, interior designer, product designer, graphic designer e strategic planner. Elaboriamo strumenti visivi quali rendering, animazioni 3D e video che consentono al cliente di visualizzare le caratteristiche del progetto.

Dalla fattibilità all’esecutivo, ci occupiamo di tutto quanto serve per la presentazione delle pratiche amministrative. Inoltre, offriamo la gestione integrata del progetto (Project Management), la gestione dei costi di progetto e di costruzione (Cost Management), la Direzione Lavori, Artistica e il Coordinamento della Sicurezza.

Matteo Bermani – Interior Designer

Inizia lavorando in importanti Società italiane ed estere, specializzate in diversi settori: dalla pubblicità, alla costruzione alla cosmesi. Nel 2003 crea lo Studio 02 Milano per dedicarsi completamente alla sua passione: l’interior design.

Progetta ambienti eleganti e funzionali, in cui gli spazi esprimono armonia e corrispondono alla personalità di chi li vive.

È appassionato di design, architettura, arte, bellezza e moda ed è sempre alla ricerca di quei dettagli che fanno la differenza, dando vita ad ambienti raffinati, unici e vitali.

Emilia Wanderlingh – Architetto

Inizia lavorando nell’impresa di costruzioni di famiglia per poi continuare la carriera di architetto in aziende internazionali, quali Blockbuster e Autogrill, come Direttore Design & Architecture e poi in FutureBrand, Company internazionale di Branding e Design, come Head of Retail. Oggi, oltre ad essere socio dello Studio, è Consulente Retailing per Lavazza.

Professionista del retail, conosce in modo approfondito le regole che decretano il successo di uno spazio commerciale, la sua fruibilità, navigabilità, resa, gradevolezza e redditività.
Sviluppa e guida i progetti di retail dal punto vendita pilota all’implementazione di un format testato accompagnando i brand alla conquista dello spazio.

Ha collaborato e collabora con le più importanti agenzie di Retail Design internazionali e con importanti studi di architettura italiani.

Le è stato assegnato il marchio di qualità Design for All Italia.
 

Matteo Bermani: Interior Designer                                  Emilia Wanderlingh: Architetto

\NasarchivioFABIOProfessionisti Studio L&AMatteo BermaniSi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva